Montaggio su Telaio delle Tele Stampate

Le Tele Stampate, vengono montata su un robusto telaio in legno attraverso un procedimento artigianale che provvede al fissaggio delle tele stesse con l’uso di graffette. Il profilo del legno, sul lato del quale si appoggiano le tele, è realizzato con una sagomatura particolare in grado di migliorarne la tensione ed evitare deformazioni nel corso del tempo. La tela montata sul telaio verrà tesa con degli appositi cunei posti negli angoli e dotata di uno o più ganci per livellatura che ne faciliterà l’installazione a muro. Le Stampe su Tela di grandi dimensioni come i formati Panoramici avranno sul retro dei listelli longitudinali in grado di evitare la flessione nel tempo.

Tipi di Telaio disponibili

E’ possibile scegliere tra due differenti tipi di telaio su cui montare le Tele Stampate:

  • Telaio Gallery con spessore da 4,8 cm ideale per le Tele Stampate da appendere direttamente al muro senza cornice. Viene anche utilizzato per il foto mosaico e le Tele Stampate di grande dimensioni.
  • Telaio Standard con spessore da 1,8 cm ideale per le Tele Stampate da incorniciare (disponibile solo su richiesta senza differenza di prezzo).

Il Telaio Gallery con spessore da 4,8 cm è il telaio con cui vengono fornite le nostre Tele, il telaio Standard viene fornito solo su richiesta.

telaio-gallery-per-stampa-su-tela-canvas    telaio-gallery-4-cm-stampa-tela-canvas

Tipologia di lavorazione per il montaggio su telaio delle Tele Stampate

La Lavorazione Standard prevede che l’immagine copra completamente i lati esterni del telaio (lo spessore), così da dare uno splendido effetto tridimensionale e permettendo di appendere le tele a muro senza necessità di cornice aggiuntiva. Questo procedimento comporta la perdita di parte della stampa sul lato frontale equivalente allo spessore del telaio. Tutte le immagini presenti sul nostro archivio prevedono la possibilità di avvolgimento dell’immagine sui bordi. Le immagini personali invece necessitano di una verifica per evitare tagli di parti importanti della foto stessa.

La Lavorazione con Bordi Bianchi o Bordi Neri avrà invece l’intera immagine sulla parte frontale (immagine al vivo) e lo spessore del telaio sarà ricoperto dalla tela bianca non stampata o da un passepartout nero a scelta.

La tela viene fornita con uno o più ganci per livellatura a seconda delle dimensioni della stampa e del telaio.

Nella Foto che segue è possibile vedere la differenza tra l’immagine avvolta sui bordi e quella con l’immagine al vivo e bordo bianco (tela grezza) sui lati.

extela

Lavorazione Bordi Tela

Le Tele Stampate avvolte sui bordi del telaio daranno uno splendido effetto profondità con un particolare effetto tridimensionale! Questa tecnica di montaggio si apprezza ancora di più nelle Tele Stampate di foto suddivise in Mosaici

Stampa su tela mosaico

Stampe Foto su Tela con suddivisione Mosaico dell’immagine

cunei telaio stampa su tela telaio gallery stampa su tela

Il cliente può scegliere il tipo di lavorazione e il tipo di telaio che preferisce nella fase di composizione dell’ordine. Il risultato è un quadro originale pronto da appendere, completo di ganci per il fissaggio a muro che diviene il miglior complemento di ogni tipo di arredamento, con forte impatto visivo ed elevata qualità.